DOMANI un gioco di ruolo Survival da 3 a 6 giocatori!

IN GOD WE TRUST diventa DOMANI, ne avevo già parlato a chi aveva preso già la sua prima versione, ma finalmente gli abbiamo dato una direzione che è stata accolta a braccia aperte da tutti i sostenitori! Ovviamente è un cambiamento che necessita di un nuovo lancio! 

Partiamo da qui: qualche giorno fa abbiamo giocato In God We Trust! Come vi avevo già detto stavo cercando di trovare un modo per cambiare il color di questo gioco. 

Ragazzi la Sessione che abbiamo giocato è stata molto bella! E sono sempre più convinto che questo gioco di ruolo merita una sua edizione pubblicata! Ma per farlo, bisogna anche raccogliere tutto ciò che in questi periodi di playtest e di discussione sul gioco è emerso. Ovvero che è fortemente penalizzato dal nome e dal Tema, che sembra (sottolineo sembra) troppo legato ad una visione Cristiana della Fede (anche se poi non era così o comunque era solo una delle possibilità offerte dal gioco). 

Per questo motivo abbiamo deciso di chiamare il gioco DOMANI (TOMORROW in inglese suona anche meglio, ma mi hanno chiesto di lasciarlo in italiano e lo farò!)

DOMANI rappresenta il concetto di un nuovo inizio per un gruppo di Personaggi che si troverà ad affrontare un viaggio pericolosissimo, pieno di colpi di scena ma con la Convinzione di potercela fare. E reputiamo che in questa singola parola sia racchiuso molto dell’esperienza di gioco che questo gioco di ruolo offre.

IMPORTANTE: se hai già scaricato il gioco questa mattina ho aggiornato sia il manuale che aggiunto la Scheda (è orribile, ma funzionale per permettervi di giocare).

Ora immaginate quante avventure vi aspettano con DOMANI e a quante ispirazioni potrete attingere:

  • Un Bunker per il quale siete riusciti a comprare un biglietto. Al suo interno siete riusciti a sopravvivere anche dopo le esplosioni atomiche, per alcuni di voi è l’unico mondo che avete conosciuto fino ad ora. Ma questa pace un giorno viene interrotta dall’attacco di enormi insetti giganti che si intrufolano nel vostro Rifugio e danno inizio ad un Massacro. Ma tu e i tuoi amici eravate pronti, volevate già uscire dal Rifugio perché ormai era ovvio per tutti che al difuori del Bunker c’era di nuova vita ed è arrivato il momento di riconquistare un vostro posto.
  • L’alluvione è iniziata un giorno di settembre e per dieci anni ogni giorno il cielo ha continuato a gettare acqua sul mondo ormai quasi totalmente coperto dalle acque. Ma voi siete riusciti a trovare rifugio su una gigantesca e super tecnologica Arca. Poi però di colpo è ripreso l’alternarsi delle normali stagioni e nessuno ha avuto il coraggio di dirigere l’arca verso la lontana Terra: fino a quando l’Arca non si è scontrata su di essa. Voi eravate preparati a questo momenti, lo sognavate ogni giorno perché vivere in questo luogo era diventato il vero inferno…
  • Il Ragnarock è già arrivato. Il Ragnarock doveva essere la fine per tutti e invece pare abbia risparmiato alcuni di noi. Ci siamo domandati a lungo il motivo per cui le Divinità ci avevano condannati a vivere nascosti nel sottosuolo. Alcuni di noi però credono che siamo stati risparmiati perché gli Dei volevano darci un’ultima possibilità per essere accolti nel Valalla. E’ arrivato il momento di uscire dall’oscurità per affrontare ciò che il Ragnarock ha lasciato sul nostro mondo e guadagnarci il Valhalla.
  • Un’antica profezia vi aveva parlato che ci sarebbe stata la fine del mondo e voi vi sareste salvati perché pronti. Così è stato. L’antica Profezia vi ha avvisato che una seconda volta sareste stati messi alla prova prima di raggiungere il luogo a voi destinato. Quel giorno è arrivato e il vostro viaggio inizia ora.

Unite a quanto avete appena appreso un sistema di gioco, che strizza l’occhio ai giochi da tavola, ma che spinge forte verso il concetto di sopravvivenza . Voi, i Protagonisti di queste storie partirete verso l’ignoto per una  Convinzione qualcosa a cui credete fermamente, ma ben presto ben presto inizierete a scontrarvi con il dubbio e le difficoltà che il mondo vi porterà ad affrontare portando i vostri Personaggi a riflettere o rinnegare il giorno stesso in cui hanno deciso di intraprendere quest’avventura.

Questo cambiamento sottile se vogliamo, ma decisivo rende questo gioco nella sua esperienza unico pur attingendo a tutto l’immaginario del genere. Sono estremamente contento del risultato ottenuto! Ora procediamo forti con i playtest e a breve contiamo anche di partire con la revisione del gioco, per una futura pubblicazione della stesso!

DOMANI: un gioco di ruolo Survival by Vas Quas Editrice (itch.io)

Al tal proposito si tratta di un mauale ancora sotto forma di Appunti non revisionati, necessita di editing approfondito se volete provarlo con i vostri amici non esitate a contattarci sia nella Comunity legata al gioco che sul nostro canale Discord dove possiamo anche farvi provare le semplici meccaniche del gioco: https://discord.gg/Fuccg37e

Source: itch.io