Ciao a tutti!

Oggi sono qui a proporvi un nuovo gioco di ruolo sul quale stiamo lavorando. In realtà si tratta di un progetto del 2018 ritornato in vita dopo una chiacchierata con il mio amico Daniele e alla fine abbiamo deciso di metterlo online per tutti. In modo da raccogliere feedback e trovare altri amici che vogliono aiutarci a completarlo.

Vi presento Heroic Ascent un gioco di ruolo del genere eroico (lo avreste mai detto dal titolo?), dove ho cercato di focalizzare l’esperienza di gioco sul rinunciare per ottenere successo. Per questo motivo questo gioco ha meccaniche diceless, dove si guadagnerà potere narrativo, tanto più si fallirà (autorità narrativa).

Il gioco ovviamente non è ancora finito e non lasciatevi ingannare che troverete già una grafica e un minimo di impaginazione è sempre un gioco in alpha ancora non revisionato e che manca ancora di paragrafi fondamentali per aiutare giocatori neofiti ad approcciare il gioco.  In ogni caso è perfettamente giocabile e senza ombra di dubbio già come è ora farete avventure incredibili.

Noi siamo disponibili a aiutarvi a capire bene le meccaniche e avete la possibilità di venire a parlare del gioco sul nostro canale Discord (Vas Quas Editrice) e anche provarlo se volete con noi permettendoci di completarlo quanto prima.

Vi lascio il link al gioco (Dove trovate più informazioni) e  come sempre ogni feedback è benvenuto e spero che riusciremo a pubblicare anche questo gioco di ruolo (anzi sono sicuro che ci riusciremo)! 

Grazie di cuore: Heroic Ascent by Vas Quas Editrice (itch.io)

Source: itch.io