THE JUDGMENT DAY

The Judgment Day è un gioco di ruolo per due giocatori in cui vi troverete ad interpretare gli ultimi due sopravvissuti di un mondo dominato da natura e tecnologia. Un viaggio alla scoperta della vostra intima natura e del perché proprio voi siate ancora vivi. 

In questo viaggio dovrete affrontare le insidie che vi si porranno davanti e confrontarvi con le leggi del Mondo, fino al momento del vostro Giudizio finale.

I RUOLI

In questo gioco i giocatori verranno chiamati ad interpretare due differenti Ruoli, quelli dell’Ultimo e del Mondo:

  1. L’Ultimo: è il Personaggio che si risveglierà in un mondo dominato da Natura e Tecnologia e, proverà a scoprire cosa sia successo ed il motivo per cui si trova in questo luogo dove sembra non ci siano altri esseri viventi. Ogni Giocatore dovrà creare il proprio Ultimo.
  2. il Mondo: rappresenta fisicamente il Mondo che gli Ultimi esploreranno e avrà lo scopo di descrivere ciò che l’Ultimo vede e allo stesso tempo metterlo di fronte a delle difficoltà con lo scopo finale di giudicare le sue azioni. Entrambi i giocatori interpreteranno il Mondo alternandosi, cedendo di volta in volta l’autorità di creare nuovi elementi.

I Ruoli, come vedremo durante la partita, non sono fissi, ma i Giocatori si alterneranno interpretando a volte il loro Ultimo e altre volte il Mondo.

The Judgment Day by Vas Quas Editrice (itch.io)

Questo gioco di ruolo è in BETA ma abbiamo bisogno di aiuto per capire se il manuale è comprensibile a tutti. Il gioco ha già svariate decine di playtest, ma viste le meccaniche particolari non siamo ancora riusciti a strutturare il manuale al meglio. Per favore se scarichi: lascia un feedback sul gioco, sui punti che avete trovato più ostici ci aiuterete a veder nascere questo titolo a cui teniamo tantissimo.

Source: itch.io